"2.2": preamplificatore ad alte prestazioni

E' l'evoluzione di 2, e porta ai massimi livelli il concetto di amplificatore analogico con controllo digitale. Rispetto a 2 ho modificato l'interfaccia utente che ora dispone di
- coppia di VUmetr analogici 
- display grafico oled (che riassume le impostazioni e integra una coppia di indicatori del livello di modulazione del primo stadio con indicazione di picco)
- due memorie per ciascun canale
- possibilità di essere remotizzato via bluetooth

2.2 è un amplificatore di alta classe, con un suono eccellente. L'opinione generale di chi lo ha provato è che sia "molto bello. Bella definizione, trasparente e dinamico. Ottimo su voci profonde e chitarre acustiche"

E' disponibile con diverse varianti estetiche.


frontale fucsia con grafica bianca
frontale grigio con grafica nera
versione speciale HOG signature



Le diverse tipologie di suono a cui accennavo all'inizio sono legate alla possibilità di configurare gli stadi di amplificazione in diversi modi. Senza addentrarmi nello specifico, metto solo alcune analisi di spettro che dimostrano l'effettivo diverso funzionamento dell'amplificatore


Risposta a sinusoide di 1kHz, uscita 0dBV, modalità CLEAN


Risposta a sinusoide di 1kHz, uscita 0dBV, modalità WARM


Risposta a sinusoide di 1kHz, uscita 0dBV, modalità DISTO



Risposta a sinusoide di 1kHz, uscita 0dBV, modalità DISTO (ma con più gain e meno master della figura precedente)





Interno di 2.2: si noti la razionalità del progetto e la cura della costruzione


Battesimo di 2.2 in un pomeriggio di novembre (il 17 novembre 2016) con l'amico Francesco Gualerzi


2.2 in prova da House Of Glass / Gianni Bini (http://www.houseofglass.it/)



2.2 in prova da Fabrizio Simoncioni (http://dpotstudio.com/dpot-recording-arts-studio/)





in prova al Bluroom studio di Mario Manzani (http://www.bluroomstudio.com/)




5 marzo 2019: in prova al Noise Factory di Milano a confronto con lo ZeroPre di Silvano Ribera



E per completezza ... metto  alcuni file di esempio

Qui sotto: un arpeggio di Marco Baracchino ripreso con un U87 allo studio Bigwave  (http://www.bigwavestudio.com/) del mio 2.2 (nelle varie configurazioni: pulito, warm e disto) a confronto con Telefunken V672 e Universal Audio LA-610


una chitarra acustica di Mario Manzani:
e  un paio di take a confronto con lo ZeroPre di Silvano Ribera.  2.2 e Zeropre sono caratterizzati da scelte progettuali molto diverse, tuttavia giocando con le regolazioni di gain e master, 2.2 esibisce un suono molto vicino allo Zeropre, talmente vicino che ... al termine della giornata di prova si e' convenuto che l'eventuale scelta fra 2.2 e Zeropre e' esclusivamente questione di gusto personale. In definitiva 2.2 se la batte alla pari con lo Zeropre, e questo mi riempie di soddisfazione.



le recensioni che ho ottenuto, che mi danno davvero molta soddisfazione













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